Fratelli per sempre

In programma per Venerdì 10 Luglio 2015

SØSKEN TIL EVIG TID

FRATELLI PER SEMPRE

Frode Filmland / 75′ / Norvegia / 2013 / Colore

fratelli-per-sempre

I settantenni Magnar e Oddny sono fratello e sorella. Vivono serenamente tra le montagne norvegesi, accudendo il proprio bestiame, ignari e volutamente distanti dal fermento delle città nordiche. Dalla loro quotidianità traspare un senso di profonda gioia e armonia, che li porta a prendersi amorevolmente cura l’uno dell’altra con gli stessi gesti attenti e affettuosi con i quali accudiscono e coccolano i loro animali. Le loro giornate sono scandite da gesti consueti, interrotti da saltuarie visite in paese o dalla visita di lontani parenti da oltre oceano che non sconvolgerà per nulla le loro consuetudini.

Credits

Formato DCP Lingua Norvegese Sceneggiatura Frode Fimland Suono AUX Publishing AB Montaggio Anders Teigen Musica Hanne Krohg, Naustedalen Spelemannslag Produttore FIM Film AS Produzione Relation04

Frode Filmland

frode-filmlandVive e lavora a Bergen, in Norvegia, dove dirige la compagnia di produzione FIM Film AS. Dopo la laurea in cinematografia e televisione nel 1986, lavora a numerose serie televisive. Søsken til evig tid nasce dallo stretto rapporto di amicizia che il regista ha con Magnar, il protagonista, che conosce fin dall’infanzia.